Pulizia impianto fotovoltaico e installazione barriere anti piccione a Villafranca

barriere anti piccione

Dettagli lavorazione

La pulizia di un impianto fotovoltaico spesso riserva delle sorprese, come il dover installare delle barriere anti piccione.

Questo è proprio quello che ci è capitato durante uno dei nostri ultimi interventi di pulizia a Villafranca di Verona

Barriere anti piccione e fotovoltaico

Recentemente siamo stati contattati per effettuare una normale operazione di pulizia di un impianto fotovoltaico posto su una residenza privata a Villafranca.

In occasione dell’ispezione prelavaggio, ci siamo immediatamente accorti che in questo caso, non ci saremmo trovati ad affrontare una normale pulizia di un impianto.

Infatti a causa della presenza di alcuni piccioni, sarebbe stato necessario effettuare anche un’operazione di pulizia sotto l’impianto fotovoltaico, provvedere quindi ad un’adeguata sigillatura dell’impianto stesso, con l’installazione di barriere anti piccione e infine una normale pulizia dei pannelli.

Perché installare le barriere anti piccione?

Come molti sanno, i piccioni sono portatori di oltre 60 diverse malattie.

Si parte dalla possibilità di contrarre reazioni allergiche a malattie vere e proprie come la salmonellosi, la campilobacteriosi, la clamidiosi, la borreliosi, la toxoplasmosi, la criptococcosi … e come sempre, bambini, donne in gravidanza, anziani, pazienti oncologici …, sono tra quelli più a rischio.

Per non parlare dei danni che una presenza così ingombrante crea sui pannelli fotovoltaici, in termini di sporco, ed incrostazioni causate dalle deiezioni corrosive dei colombi.

L’intervento

In questo caso dopo aver rimosso i pannelli fotovoltaici abbiamo provveduto ad una pulizia accurata del tetto sottostante.

In seguito al riposizionamento dei pannelli, abbiamo quindi provveduto ad una sigillatura accurata del perimetro con l’installazione di adeguate barriere anti piccione, così da impedirne il passaggio e la nidificazione.

Infine, il nostro intervento a Villafranca si è concluso con un’accurata pulizia dei pannelli fotovoltaici grazie a macchinari professionali.

L’intero intervento si è quindi concluso nella miglior maniera per la soddisfazione nostra e della committenza.

Ricorda che noi di Euroclean Servizi S.r.l., grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di garantire un’efficace pulizia degli impianti fotovoltaici e l’installazione di barriere anti piccione a norma.

Se desiderate contattare noi di Euroclean Servizi S.r.l. per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, potete contattarci compilando questo form.

barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione   barriere anti piccione