pulizia fotovoltaico bentegodi - verona

Dettagli lavorazione

Pulizia fotovoltaico presso lo stadio Bentegodi di Verona

Tramite l’azienda gestore dell’impianto, AGSM SPA di Verona, la ditta Euroclean servizi srl nel luglio 2014 ha effettuato il lavaggio di parte dell’impianto solare posto a copertura dello stadio Bengodi, la copertura sportiva più fotovoltaica d’Italia.

Questa operazione di pulizia fotovoltaico si rende necessaria sia a causa di fattori ambientali e che dell’inquinamento stesso, che con regolarità quotidiana depositano sui pannelli solari impurità di ogni tipo, creando zone d’ombra che abbassano notevolmente l’efficienza dei pannelli fotovoltaici. Ora, grazie alla pulizia fotovoltaico si assicura la massima efficienza energetica e la massima produzione di energia, andando a lavare da tutte le impurità i pannelli stessi.

L’impianto posto sulla copertura dello stadio “Bentegodi”con una potenza installata 999 kilowatt per una superficie di 9591 mq di moduli.

Produce annualmente una potenze elettrica di circa 929.000 kwp e la stima di emissioni tossiche evitate è di 500 tonnellate di biossido di carbonio ( CO2 )/anno.

Grazie a una regolare pulizia dei pannelli fotovoltaici si assicura una regolare produzione energetica.

pulizia pannelli solari bentegodi verona
pulizia pannelli solari bentegodi verona