Pulizia impianto fotovoltaico - San Giovanni Lupatoto

Pulizia fotovoltaico

Dettagli lavorazione

Pulizia impianto fotovoltaico – San Giovanni Lupatoto – Verona

Negli ultimi anni vi è stato un notevole aumento nel numero degli impianti fotovoltaici installati.

Spesso siamo portati ad investire tempo, attenzione e chiaramente denaro nell’acquisto e nell’installazione dell’impianto che sembra soddisfare le nostre esigenze, trascurando uno degli aspetti più importanti, LA PULIZIA DELL’IMPIANTO.

Pulizia dell’impianto fotovoltaico

La pulizia dell’impianto non è solo una buona pratica per mantenere efficiente il nostro impianto, ma una necessità oggettiva per avere i ritorni che ci aspettiamo dal nostro investimento iniziale.

In un articolo apparso sulle news del nostro sito avevamo già spiegato perché la pulizia del proprio impianto sia essenziale per sfruttarne il pieno potenziale. http://www.eurocleanservizi.com/pulizia-pannelli-fotovoltaici-perche/

In quell’articolo indicavamo che si può avere un aumento nella resa dell’impianto del 15 % dopo aver effettuato un’accurata pulizia.

Infatti, al contrario di quanto potremo pensare, la semplice pioggia non pulisce il nostro impianto, anzi, in alcuni casi potrebbe “cementare” lo sporco sul nostro pannello fotovoltaico, specie nelle zone industriali, dove sono presenti impianti industriali che generano particolati e polveri di vario genere.

Ed in effetti questo è quello che ci siamo trovati ad affrontare in occasione di uno dei nostri recenti interventi, in questo caso a San Giovanni Lupatoto (Verona).

Intervento a San Giovanni Lupatoto

Come si può facilmente intuire dalle foto e dal video postati alla fine dell’articolo, l’impianto sito sul tetto di un edificio nella zona industriale, presentava un denso strato di polveri che ne riducevano notevolmente la capacità produttiva.

Grazie alle attrezzature e all’esperienza, noi di Euroclean Servizi Srl siamo riusciti facilmente a rimuovere lo strato di polveri.

In questo caso l’uso di prolunghe e di una spazzola rotante e chiaramente di tutti i dispositivi per la sicurezza, ci ha permesso di risolvere il problema creato dalle polveri.  http://www.heliossolutions.it/

Il risultato? Dopo la pulizia dell’impianto vi è stato un immediato guadagno del 50 % nella resa dell’impianto fotovoltaico.

Quindi la pulizia del proprio impianto fotovoltaico non è un’optional ma una necessità per il tuo impianto fotovoltaico!

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, potete contattarci compilando questo form – http://www.eurocleanservizi.com/contattaci/

Pulizia fotovoltaico   Pulizia fotovoltaico