Restauro pavimento in pastina di cemento del 700

restauro-pavimenti-del-700

Dettagli lavorazione

Restauro pavimenti del 700 nella villa di Guastalla a Sommacampagna

Per durare nel tempo tutti i nostri pavimenti necessitano di continue cure, specialmente quando parliamo di pavimentazioni antiche.

In questi casi oltre alla normale pulizia, si devono associare tecniche e trattamenti atti al restauro dei pavimenti stessi, così da riportarli al loro splendore originale e conservarlo nel tempo.

Nel mese di Dicembre noi di Euroclean Servizi, abbiamo effettuato il restauro della pavimentazione del ‘700 nella villa storica a Guastalla, Sommacampagna.

La pavimentazione in pastina di cemento necessitava di un profondo trattamento di restauro per tornare al suo antico splendore.

La pastina di cemento è un materiale raro che si è sviluppato solo in Italia, in particolare perché riesce ad unire le peculiarità di colore delle più note cementine ed al tempo stesso l’uniformità di superficie delle graniglie. In effetti la pastina altro non è che una mattonella in graniglia il cui inerte, i sassolini per intendersi, sono sottilissimi, per questo si utilizza solo la polvere del marmo. http://www.grandinetti.it/pastine/

Consapevoli del valore delle pavimentazioni e al tempo stesso dello stato in cui versava il pavimento a causa del tempo, il che ha reso molto più complicata la lavorazione, noi di Euroclean abbiamo effettuato un profondo lavoro di restauro, eseguito in modo perfetto, recuperando quindi completamente il vecchio splendore dei pavimenti in pastina di cemento della villa , con soddisfazione nostra e del cliente.

restauro-pavimenti-del-700           restauro-pavimenti-del-700