Ripristino parquet del palazzetto dello sport di Dossobuono

ripristino parquet

Dettagli lavorazione

I pavimenti in legno, parquet, rappresentano una delle soluzioni ideali per le pavimentazioni negli ambienti sportivi.

Un parquet garantisce infatti caratteristiche uniche in quanto a sostenere i pesi e le frizioni date dalla normale attività sportiva e garantisce anche un’eccellente trasmissione acustica.

Spesso però, a causa dell’uso prolungato, si rende necessario effettuare un ripristino parquet.

Specie in attività sportive di squadra, come la pallacanestro, pallamano, volley, il controllo della scivolosità, o meglio il gestire con cura la scivolosità naturale del materiale, è indice di maggiore sicurezza e di un  miglior risultato in fase sia di allenamento che di gara. http://paral.it/info/domande-frequenti/parquet-palestra-casa/

Ripristino Parquet

Recentemente noi di Euroclean Servizi siamo intervenuti per effettuare il servizio di ripristino parquet del palazzetto dello sport di Dossobuono Verona, prevalentemente usato dalla locale squadra di pallamano militante in serie A.

In questo caso, il parquet presentava diverse imbrattature dovute all’uso di un prodotto a base di petrolio, specificatamente pece, da parte della squadra di pallamano, sia durante gli allenamenti che durante le gare ufficiali.

Per il ripristino parquet, abbiamo quindi fatto uso sia di macchinari e che di detergenti idonei, in grado di rimuovere le macchie e i residui di pece.

In questo modo abbiamo potuto restituire alla pavimentazione in parquet il suo originale splendore, con soddisfazione sia nostra che della committenza.

ripristino parquet   Ripristino parquet