Sanificazione dei silos in trevira per lo stoccaggio delle farine alimentari

Sanificazione dei silos

Dettagli lavorazione

I contenitori alimentari devono rispettare elevate norme igieniche per la conservazione dei cibi, e in questo quadro vanno inseriti i silos in tessuto trevira e la conseguente sanificazione dei silos in trevira. https://it.wikipedia.org/wiki/Polietilene_tereftalato

Il tessuto in trevira fa parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare.

I conseguenti silos in tessuto trevira hanno molteplici caratteristiche che li rendono adatti alla conservazione dei materiali alimentari. Tra queste caratteristiche la maggiore è il fatto che siano completamente ermetici, adatti quindi in particolare al contenimento di sfarinati alimentari.

Caratteristiche uniche

La parte superiore del saccone dei silos è filtrante e la struttura in acciaio galvanizzato che lo sostiene è totalmente ad incastro.

Questo tipo di tessuto  garantisce alla farina stoccata nei silos un’ottima ossigenazione e un totale scorrimento interno del prodotto.

Sanificazione dei silos in trevira

Euroclean servizi Srl operante e specializzata da alcuni anni nella pulizia e sanificazione dei silos in trevira, opera in tutto il nord Italia.

La pulizia di questi silos, viene eseguita a richiesta del cliente, dopo generalmente alcuni mesi di utilizzo, questo per garantirne una corretta sanificazione dello stesso.

Come fare?

Tecnicamente le operazioni fondamentali da svolgere sono due:

In primis viene eseguita una pulizia meccanica da parte dell’operatore per rimuovere gli eventuali residui più grossolani. Vengono poi asportati tutti i residui rimanenti, tramite aspiratori a norma atex.

La seconda operazione si svolge utilizzando delle macchine generatrici di vapore secco a 120 gradi, in grado quindi di abbatte la carica batterica presente all’interno del silos stesso

In questo modo si esegue un’efficace sanificazione dei silos.

Ovviamente l’ambiente è sterile e, sia l’operatore che l’attrezzatura utilizzata, usa protezioni tali da mantenere l’ambiente in tali condizioni ed evitare contaminazioni, particolarmente pericolose in ambito alimentare.

Noi di Euroclean servizi Srl siamo in grado di effettuare questo tipo di interventi di sanificazione in tutto il nord Italia. Se lo desiderate potete contattarci compilando questo form – http://www.eurocleanservizi.com/contattaci/

Sanificazione dei silos   Sanificazione dei silos   Sanificazione dei silos

Sanificazione dei silos   Sanificazione dei silos   Sanificazione dei silos

Sanificazione dei silos   sanificazione dei silos