lucidatura pavimento alla veneziana in marmo

La tecnica detta "pavimento alla veneziana", realizzata mediante l'inserimento di granigliati di marmo a varia granulometria in un impasto di cocciopesto e calce usata come legante, è un sistema molto antico ed è realizzato ancora oggi come finitura di pregio in ambienti pubblici e privati.

L’aspetto di questi manufatti è, infatti, di gusto classico, ma con caratteristiche estetiche e di robustezza che ben si adattano anche ad ambienti moderni, conferendo agli stessi personalità e prestigio.

Prodotti troppo aggressivi come ammoniaca, candeggina, detersivi a base di acido cloridrico, possono corrodere la superficie del pavimento alla veneziana fino a rendere necessario un’altra lucidatura.

La levigatura e la lucidatura vanno realizzate a regola d’arte (l’arrotatura, ovvero la levigatura del veneziano serve, tra l’altro, all'eliminazione delle righe, al riempimento delle imperfezioni). La levigatura dei pavimenti comprende varie fasi di lavorazione che consentono di ottenere alla fine del loro svolgimento un pavimento alla veneziana perfettamente spianato, stuccato e lisciato, ma ancora opaco, dopo l’arrotatura (che toglie ogni traccia d’usura).

Si passa poi alla lucidatura del pavimento alla veneziana, che permette di ottenere superfici dove si ha la massima esaltazione delle qualità decorative ed estetiche di una pietra.


Euroclean specialisti della levigatura e lucidatura del marmo.


Levigatura di marmi anche in grandi aree, lucidatura marmi di scale ed ingressi. Lucidatura marmi con pietre diamantate in breve tempo e senza sporcare. Servizi di levigatura e lucidatura marmi in banche, supermercati, centri commerciali, condomini, appartamenti e ville. Levigatura del granito e lucidatura di scale con macchine e prodotti di avanguardia. Recupero dei marmi d’epoca. Pulizia e trattamento del cotto.

Un nostro addetto eseguirà un sopralluogo dei locali da sgrossare per poi rilasciare un preventivo, dove in modo chiaro e comprensibile saranno indicate tutte le operazioni ed i relativi costi dell’intervento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate e mezzi di trasporto, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.