Il cotto è un materiale naturale con qualità eccezionali. La sua porosità fa si che necessiti di una cura adeguata, da qui il trattamento pavimenti in cotto. Con un appropriato trattamento pavimenti in cotto ed un minimo mantenimento, il cliente si garantirà un eccellente e duraturo risultato. Attraverso un buon trattamento pavimenti in cotto si può riportare un cotto centenario allo splendore iniziale.

trattamento pavimenti in cotto

Euroclean servizi, azienda di Verona specializzata nel trattamento pavimenti in cotto, nel ripristino e pulitura di vecchi pavimenti in cotto.

Spesso vecchie pavimentazioni in cotto vengono smantellate perché si presentano sporche e degradate e non possibili da recuperare. Il nostro intervento permette di eliminare qualsiasi sporco o ossidazione che si presenti, oltre a vecchie cere utilizzate negli anni.


Trattamento pavimenti in cotto

I trattamenti cotto vengono scelti sulla base del reale utilizzo del pavimento. Il pavimento può essere impregnato con prodotti idro-olio repellenti con finiture a base di cere naturali o sintetiche, ed infine lucidato con macchina monospazzola e feltro morbido. Per il cotto esterno si può utilizzare un impregnante al solvente con funzione antigraffiti, idro-oleo repellente, resistente al gelo, alle piogge acide ed agli agenti atmosferici.

Il trattamento pavimenti in cotto attuale è composto da una suite di prodotti che, stesi sul cotto, compiono azioni specifiche di protezione impedendo la risalita dei sali minerali, la penetrazione di macchie grasse ed essendo traspiranti, la formazione di muffe. Altra cosa di assoluta importanza è la reversibilità del trattamento, cioè tutto quello che metto sul pavimento devo essere in grado di ritoglierlo. Mai compiere su un pavimento azioni dalle quali non si può tornare indietro.

Euroclean impresa di pulizie, è specializzata nel pulire, trattare e ripristinare tutti i tipi di pavimentazioni in cotto a Verona e Provincia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate e mezzi di trasporto, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.