Le pietre naturali, quali marmi, graniti, arenarie usate come pavimenti o come rivestimenti, sono materiali che, usati con attenzione e sapienza progettuale, elevano la qualità di una semplice opera edile donandole classe, da questo è facile comprendere quanto sia importante prestarvi una speciale attenzione così da preservare a lungo la loro bellezza.

Uno dei principi alla base del trattamento pietre naturali si basa sull'applicazione di prodotti superficiali che chiudano tutte le porosità naturali, punti deboli di tali materiali rispetto alle infiltrazioni di sostanze liquide, e che, al tempo stesso, possano creare delle patine protettive.

Euroclean servizi mette a disposizione la sua esperienza effettuando trattamenti idonei al fine di ripristinare il colore naturale di qualsiasi tipologia di pietra, sigillando (dove necessario) i pori di tali superfici ed evitando in questo modo la penetrazione delle sostanze che potrebbero rovinarne la naturale bellezza. Nello specifico, sporco, acqua, oli, grassi, possono penetrare nelle porosità della pietra e macchiarla, sbiadirla, facendo apparire il pavimento vecchio e logoro.


PER QUESTO E' NECESSARIA UNA CURA CONTINUA E SICURA CHIAMATA TRATTAMENTO PIETRE NATURALI


CARATTERISTICHE

  • Trattamenti differenti a seconda delle caratteristiche del pavimento in cotto: appena posato o nuovo, esterno o interno.
  • Trattamenti idrorepellenti per esterni con prodotti al solvente che proteggono il pavimento dagli agenti atmosferici e dall’umidità del terreno (salnitro).

FASI D’INTERVENTO

  • Sopralluogo per definire le caratteristiche del cotto da trattare.
  • Il pavimento viene decerato mediante macchina mono spazzola con acidi specifici.
  • Trattamento pietre naturali con sigillante e lucidante. Questa operazione viene effettuata attraverso un attrezzo spargi cera che permette allo stesso di uniformarsi su tutta la superficie.

Queste operazioni che costituiscono il trattamento pietre naturali permettono alle superfici di durare nel tempo mantenendo inalterata la loro bellezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate e mezzi di trasporto, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.