Sanificazione ambienti di lavoro


 La sanificazione ambienti di lavoro assicura la salute dei lavoratori creando un ambiente più sicuro e salutare.


Cos'è la sanificazione ambienti di lavoro?

Quando parliamo di sanificazione ci riferiamo all'insieme delle attività tese a rendere l'ambiente sano e idoneo ed ha come obiettivo la riduzione della carica microbica e batterica presente su superfici ed oggetti.
Per ottenere una completa sanificazione di un luogo di lavoro, si procede con una rimozione meccanica dello sporco da superfici e oggetti, azione che deve sempre precedere le operazioni di disinfezione e sterilizzazione.
Segue poi la Sanificazione, la quale si ottiene mediante l'uso di detergenti, disinfettanti (spesso a base di cloro) o macchine in grado di generazione di vapore secco a 180 gradi, in grado di abbattere la carica batterica e virale dalle superfici.
In questo modo si ottiene la riduzione della carica microbica su oggetti o superfici sino ad un "livello di sicurezza".
La squadra preposta al servizio è composta da operatori muniti di guanti monouso, respiratori facciali, tute bianche inerti (conformemente alla direttiva sui DPI (89/686/CCE), Categoria III), calzature antinfortunistiche e quanto concerne per lavorare in sicurezza rispettando tutte le norme igienico sanitarie.
Viene redatto poi a fine lavorazione, report di intervento con sistema di sanificazione applicato, schede tecniche, tipologia di prodotti chimici utilizzati e foto lavorazioni.
Tale dichiarazione verrà poi allegata alla fattura d’intervento (secondo il decreto del 16/03/2020) potrà essere presentata come richiesta di credito d’imposta nella misura del 50% (Vedi la nota)
EUROCLEAN SERVIZI S.r.l. è in grado di offrire la completa sanificazione di qualsiasi ambiente di lavoro impiegando protocolli e standard qualitativi e igienici superiori alla media.

Sanificazione industrie

Grazie alla nostra esperienza e ai macchinari a nostra disposizione siamo in grado di offrire la completa sanificazione di qualsiasi ambiente industriale
Possiamo effettuare la sanificazione cambio turni, in ottemperanza alle recenti normative in relazione al contenimento del Coronavirus Covid-19, garantendo quindi la salute dei lavoratori.

Sanificazione industrie

Grazie alla nostra esperienza e ai macchinari a nostra disposizione siamo in grado di offrire la completa sanificazione di qualsiasi ambiente industriale. Possiamo effettuare la sanificazione cambio turni, in ottemperanza alle recenti normative in relazione al contenimento del Coronavirus Covid-19, garantendo quindi la salute dei lavoratori.

Sanificazione industrie alimentari

Possiamo occuparci delle pulizie in settori delicati che hanno a che fare con la manipolazione di cibi. I servizi di pulizie industriali nel settore dell’industria alimentare sono dunque pensati appositamente per agire sulla totalità dell’ambiente: dalle macchine industriali alle pavimentazioni, dalle superfici di lavoro alle attrezzature impiegate, tutto verrà trattato al fine di garantire la perfetta sanificazione utilizzando prodotti a norma HACCP.

Sanificazione ufficisanificazione Verona e provincia

Ogni azienda è ora obbligata ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro (comprese tastiere, schermi touch, mouse), delle aree comuni e di svago e dei distributori di bevande e snack. Possiamo ottenere questo mettendo in campo tutte le procedure per la sanificazione uffici a Verona e provincia. Noi di Euroclean Servizi S.r.l. impresa di pulizie Verona e provincia, siamo quindi in grado di garantire la sanificazione degli ambienti di lavoro.

NOTA: Vi ricordiamo, come indicato nel decreto “Cura Italia”, che per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro si può ottenere un credito d'imposta, per il periodo 2020, nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, domande o preventivi, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.