Tutte le news
News del
31/01/2018

Come aver cura di un pavimento in parquet

Impresa di pulizie Verona Lavaggio Lucidatura Pavimenti in legno

Negli ultimi anni vi è stata una riscoperta dei pavimenti in legno e il motivo è presto detto, un pavimento in parquet crea un ambiente speciale, unico.

Perché un pavimento in parquet

Per secoli si è utilizzato il legno per arredare e rendere più confortevoli gli ambienti delle abitazioni soprattutto perché, provenendo dalla lavorazione di essenze disponibili in natura, ogni parquet è unico e irripetibile.

Per questo è sempre la soluzione migliore per creare un ambiente elegante e raffinato.

Inoltre un pavimento in legno ha proprietà isolanti uniche.

Il legno mantiene i pavimenti caldi d’inverno e freschi d’estate, rendendo gli ambienti più piacevoli e contribuendo a ridurre i consumi energetici.

Inoltre, il legno garantisce anche isolamento acustico, regalando quindi tranquillità e benessere in casa e in ufficio. Infatti le ottime prestazioni acustiche fanno del legno il materiale consigliato per i pavimenti di auditorium e teatri.

Come aver cura di un pavimento in parquet

Possiamo dire che non è difficile aver cura di un pavimento in legno.

Per quanto concerne la manutenzione, bastano pochi e semplici accorgimenti per mantenere il parquet in perfetto stato e farlo durare nel tempo.

Trattandosi di un pavimento vivo, si possono effettuare operazioni di manutenzione straordinaria, che consentono di riportarlo allo stato originario in maniera decisamente semplice e con spese contenute, in questo caso ci riferiamo a quegli interventi speciali di LUCIDATURA.

Se il pavimento in parquet subisce un utilizzo quotidiano, basta passare regolarmente l’aspirapolvere o la scopa, in modo da evitare che detriti, sassolini e materiali in genere possano accumularsi e causare con il calpestio degli antiestetici graffi e solchi in superficie.

Per la cura e la manutenzione del pavimento in legno, è di fondamentale importanza il fattore lavaggio.
In commercio esistono diversi prodotti specifici per il lavaggio e il trattamento delle superfici in legno.

Il pregio di questi prodotti sta nel fatto che non solo garantiscono un buon livello di pulizia del parquet ma anche, essendo il parquet un pavimento vivo, permettono di nutrirlo in modo da mantenere il suo splendore nel tempo.

Un consiglio: quando si procede al lavaggio del pavimento, seguite le venature del legno.

In conclusione

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile, comunque se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni su questo o su altri argomenti, noi di Euroclean Servizi S.r.l. saremmo pronti a rispondere a qualsiasi vostra domanda.  Potete contattarci compilando questo form

Nel frattempo vi inviamo i nostri più cari saluti

        Il Team di Euroclean servizi srl