La pulizia impianti fotovoltaici è una necessita e chiaramente i mesi migliori per effettuarla sono quelli estivi.
Questo è quello che hanno pensato molti nostri clienti e nelle foto allegate potete osservare alcuni interventi di pulizia impianti fotovoltaici compiuti nell’estate 2019.
Pulizia impianti fotovoltaici
La pulizia degli impianti fotovoltaici è un’operazione che deve essere effettuata regolarmente.
Polvere, sporco, smog, creano infatti uno strato che fa da barriera tra i raggi solari e i pannelli fotovoltaici.
Il risultato è un calo della produzione elettrica, con conseguente perdita economica.
Come va effettuata la pulizia
Ogni volta che dobbiamo effettuare la pulizia dei pannelli fotovoltaici, le difficoltà maggiori derivano dal fatto che la superficie dei pannelli è notevolmente delicata e che generalmente i pannelli sono posti sui tetti o comunque in posizioni elevate e quindi sono difficilmente raggiungibili.
Per questo, NON usiamo saponi o spugne abrasive che potrebbero danneggiarli, ma strumenti professionali!
Generalmente il kit di base per il lavaggio include una spazzola a setole morbide, un’asta telescopica per raggiungere i punti più lontani e un filtro a resine per produrre acqua deionizzata e demineralizzata.
Questo trattamento ci permette di riportare i pannelli fotovoltaici al loro stato iniziale, non rovinandone la superficie, garantendo in questo modo una costante produzione di elettricità.
Se desiderate ulteriori informazioni o un preventivo non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.
I nostri più cari saluti
Il Team di Euroclean servizi srl