Sempre più edifici vengono rivestiti con dei pannelli in Alucobond e questo rende con gli anni necessaria la pulizia pannelli in Alucobond.
Un materiale unico
L’ Alucobond ® è un materiale unico nel campo delle costruzioni.
Di fatto si compone di un pannello composito costituito da due lamiere esterne di alluminio e un nucleo di sostanze minerali ignifughe, con cui è possibile rivestire le pareti degli edifici dandogli la forma desiderata.
Quando viene impiegato come rivestimento della facciata di un edificio, spicca per le sue eccellenti proprietà, quali perfetta planarità, varietà delle superfici e dei colori ed eccellente duttilità.
E sono proprio queste sue qualità, la possibilità creare forme e geometrie uniche e i costi contenuti, che lo stanno imponendo come uno dei materiali preferiti in edilizia.
A questo va aggiunta la straordinaria resistenza del materiale legante, che si mantiene intatto per anni senza bisogno di investimenti supplementari.
Tutto questo, la sua capacità di durare nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici, richiede però dei regolari interventi di pulizia pannelli in Alucobond.
Il motivo è chiaro, più un materiale resiste nel tempo e quindi subisce l’aggressione degli agenti atmosferici, più tenderà ad accumulare polveri e smog e queste ne opacizzeranno la superficie.
La soluzione?
Pulizia pannelli in Alucobond
Di fatto una semplice pulizia dei pannelli sarà sufficiente per riportare l’intera facciata al suo splendore originale.
Essendo infatti un rivestimento in alluminio, quindi completamente liscio e impermeabile, può essere facilmente riportato al suo splendore originale semplicemente effettuando una pulizia pannelli in Alucobond.
Questo è quanto abbiamo fatto con questo nostro recente intervento a Vicenza.
Pulizia facciata in Alucobond ® a Vicenza
Grazie all’ausilio di una piattaforma aerea abbiamo effettuato in completa sicurezza il lavaggio della facciata in Alucobond ® di questo edificio industriale adibito ad uffici a Vicenza.
Dopo aver nebulizzato un prodotto detergente sui pannelli e averlo lasciato agire per alcuni minuti, abbiamo effettuato un semplice lavaggio ad alta pressione con acqua pura dell’intera facciata.
Questo semplice intervento ci ha quindi permesso di eliminare completamente le macchie di smog e le polveri.
Chiaramente un simile intervento non è eterno, per questo è consigliabile effettuare la pulizia delle facciate in Alucobond al massimo ogni 10 anni.
In questo caso, l’intero intervento si è concluso con la massima soddisfazione della committenza che ha visto riportata la facciata dei propri uffici all’aspetto originale in breve tempo e ad un costo minimo.
Se desiderate ulteriori informazioni su come effettuare la pulizia delle facciate in Alucobond ®, o se desiderate un preventivo, non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra esigenza, per telefono (+39 045 513784), o compilando il form che trovate a questa PAGINA