I contenitori alimentari devono rispettare elevate norme igieniche per la conservazione dei cibi, e in questo contesto va inserita la pulizia Silos.
Pulizia Silos alimentari a Prato
Recentemente abbiamo effettuato la pulizia Silos alimentari a Prato.
I Silos in trevira fanno parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare.
Questi silos hanno molteplici caratteristiche che li rendono adatti alla conservazione dei materiali alimentari. Tra queste caratteristiche la maggiore è data dal fatto che sono completamente ermetici, adatti quindi in particolare al contenimento di sfarinati alimentari.
La parte superiore del saccone del silos è filtrante e la struttura in acciaio galvanizzato che lo sostiene è totalmente ad incastro.
Questo tipo di tessuto garantisce alla farina stoccata nel silos un’ottima ossigenazione e un totale scorrimento interno del prodotto.
L’intervento
Per la pulizia Silos a Prato, abbiamo innanzitutto effettuato un’operazione di rimozione meccanica del materiale residuo.
In seguito, grazie a delle macchine generatrici di vapore, abbiamo abbattuto la carica batterica presente all’interno del silos stesso.
In questo modo siamo stati in grado di garantire un’efficace sanificazione del silos.
Chiaramente, per operare opportunamente all’interno del Silos, che ricordiamo è destinato a contenere materiale alimentare, l’ambiente stesso deve rimanere sterile, per questo motivo sia l’operatore che l’attrezzatura utilizzata, utilizza protezioni così da evitare contaminazioni.
Noi di Euroclean servizi Srl siamo stati in grado di effettuare questo tipo di intervento di sanificazione, grazie all’esperienza maturata nel tempo e ai continui corsi di aggiornamento per operare in spazi confinati.
Se desiderate ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni tua curiosità, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.