Tutti gli interventi
Intervento
16/07/2021

Sanificazione uffici presso Vetrerie Riunite

Sanificazione ambienti di lavoro

Nel corso dell’ultimo anno a causa della pandemia da Covid19, le operazioni di sanificazione uffici sono diventate la norma ed in alcuni casi vengono effettuate sulla base di una programmazione regolare come per Vetrerie Riunite VRGroup, di Colognola ai Colli in provincia di Verona.

Perché sanificare?

Come già spiegato, quello che ci troviamo ad affrontare oggi è un nuovo tipo di coronavirus e per questo merita un’attenzione speciale.

Di fatto, una nuova malattia che il nostro sistema immunitario non conosce e che non è preparato ad affrontare.

Per questo le operazioni di sanificazione dell’ambiente dove lavoriamo e viviamo e la nostra igiene personale assumono un ruolo di primaria importanza per contrastare la diffusione del Covid-19.

Inoltre con il nuovo protocollo per la sanificazione degli ambienti di lavoro è stato ancora una volta enfatizzato che ogni azienda deve:

  • assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago;
  • nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e alla sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute e alla ventilazione dei locali;

(Vedi anche la nostra recente guida, “Nuovo protocollo per la sanificazione degli ambienti di lavoro”).

Sanificazione uffici presso Vetrerie Riunite

Per Vetrerie Riunite siamo intervenuti per effettuare la sanificazione periodica della sede produttiva e gli uffici a Colognola ai Colli in provincia di Verona.

In ottemperanza ai protocolli di sanificazione degli ambienti di lavoro, siamo intervenuti igienizzando e sanificando l’ambiente con prodotti specifici, a base di cloro e tramite la nebulizzazione di perossido di idrogeno.

Inoltre l’utilizzo di vapore secco a 180 gradi ha permesso di abbattere la carica batterica e virale dalle superfici, come scrivanie, tavoli da lavoro, zona ristoro.

Report di intervento

Questo intervento presso Vetrerie Riunite è stato portato a termine nel rispetto delle attuali norme atte a contrastare la diffusione del virus Covid-19, il che significa che sono stati utilizzati tutti i dispositivi di protezione individuali, guanti monouso, respiratori facciali, tute bianche inerti (89/686/CCE), calzature antinfortunistiche e quanto concerne al fine di lavorare in sicurezza rispettando tutte le norme igienico sanitarie.

Inoltre al termine dell’intervento è stato redatto un report indicante quale sistema di sanificazione è stato applicato, schede tecniche, tipologia di prodotti chimici utilizzati e foto lavorazioni.

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, potete contattarci telefonando al 045 513784 o compilando il FORM che trovate a QUESTA PAGINA.

              Euroclean Servizi S.r.l.