Tutte le news
News del
12/06/2018

Pulizia Pannelli Fotovoltaici Verona – Euroclean Servizi

Fotovoltaico Impianto solare. Impresa di pulizie Verona Photovoltaic Pulizia fotovoltaico

Più aumentano gli impianti fotovoltaici installati, più è importante parlare della pulizia pannelli fotovoltaici, e questo è confermato dai primi dati del 2018 riferiti agli impianti installati in Italia.

Pulizia pannelli fotovoltaici nel 2018

Secondo l’Osservatorio FER di Anie Rinnovabili di Confindustria, anche il 2018 indica un trend positivo per quanto riguarda l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici.

Per quanto riguarda i primi 2 mesi si registra un +17% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Come abbiamo spesso evidenziato, (Vedi l’articoloSmog e pannelli fotovoltaici: l’importanza della pulizia!”), la pulizia pannelli fotovoltaici non è facoltativa, se desideriamo che il nostro impianto produca energia elettrica e non subisca perdite, anche considerevoli, nella produzione elettrica.

Come effettuare la pulizia pannelli fotovoltaici

La pulizia pannelli fotovoltaici è molto importante, perché la presenza di depositi di polvere e smog sul pannello lo rende poco efficiente.

Spesso però è un’operazione difficile da effettuare per la superficie delicata e il posizionamento dei pannelli, i quali normalmente vengono posizionati sui tetti delle nostre abitazioni.

È vero che esistono in commercio Kit fai da te che ci permettono di pulire i nostri impianti fotovoltaici.

Il problema del posizionamento dell’impianto e del come raggiungerlo in sicurezza, potrebbe però smorzare ogni nostra iniziativa nel pulire l’impianto con un kit fai da te.

Per questo l’idea di affidarsi a dei professionisti potrebbe essere non solo la più saggia ma anche la migliore.

Ade esempio noi di Euroclean Servizi S.r.l., grazie alla nostra esperienza ti possiamo garantire un’adeguata pulizia del tuo impianto fotovoltaico.

Utilizzando macchine e attrezzature adatte, siamo in grado di pulire qualsiasi impianto fotovoltaico in totale sicurezza e in modo semplice, senza l’impiego di agenti chimici inquinanti e senza necessità di risciacquo, grazie anche all’uso di lance e spazzole rotanti in microfibra non abrasive.

Mentre vi invitiamo a rimanere al passo con le nostre news mensili, vi invitiamo a contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, compilando questo form