Tutte le news
News del
25/08/2020

Sanificazione Silos per uso alimentare

Salute Sanificazione Silos in vetroresina Trevira

La Sanificazione Silos utilizzati per uso alimentare, siano essi in tessuto Trevira, in acciaio o in vetroresina, è un’operazione fondamentale per mantenere idoneo l’ambiente dove vengono stoccate le farine e di conseguenza per garantire la nostra salute.

Perché Sanificare un Silos?

Il motivo è semplice e di facile comprensione.

Come in tutti gli ambienti, anche nei Silos in vetroresina, in acciaio, in Trevira … si accumulano impurità, batteri, larve e insetti infestanti.

La loro presenza compromette la buona conservazione delle farine, può contaminare i prodotti lavorati e quindi risultare dannosa per la salute umana e animale.

Sanificazione Silos come fare

Chiaramente il protocollo di sanificazione adottato varia a seconda del materiale utilizzato per la costruzione di un Silos.

Per la sanificazione di un Silos in tessuto Trevira utilizziamo inizialmente delle spazzole ed effettuiamo una rimozione meccanica dei residui, seguita poi dalla vera e propria sanificazione delle pareti.

Per la sanificazione dei Silos in vetroresina e acciaio, provvediamo inizialmente ad un lavaggio ad alta pressione a cui fa seguito la sanificazione senza l’uso di prodotti aggressivi.

In questo modo siamo in grado di effettuare una completa sanificazione Silos, garantendo numerosi vantaggi, come:

 I vantaggi

  • nessun utilizzo di prodotti chimici
  • sanificazione 100% naturale ed efficace
  • abbattimento immediato della carica batterica e residuo di infestanti
  • ridotti tempi di fermo per i silos sottoposti a trattamento
  • sistema efficacemente testato anche in presenza di silos contenenti farine biologiche
  • redazione ed invio a fine lavorazione di report da inserire nel vostro manuale HACCP (reg CE 852/04)
  • Lavorazione sicura

Ribadiamo, questo protocollo di sanificazione serve a garantire la nostra salute, e ci permette di certificare il nostro intervento, certificazione richiesta ad ogni azienda in caso di controlli da parte degli organismi preposti come le USL.

Se desiderate ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50, o compilando il form che trovate a questa PAGINA.