Tutte le news
News del
10/10/2022

Focus: pulizia silos e cisterne in acciaio

Silos in vetroresina Silos in trevira Sanificazione haccp Sanificazione alimentare Sanificazione a vapore. Sanificazione Pulizie con vapore Pulizie ambienti sanitari Pulizie a vapore Pulizia silos trevira Pulizia a vapore professionale Pulizia a vapore Piattaforma mobile

La salute vien mangiando o per essere più corretti, la nostra salute dipende dalla qualità del cibo che andiamo a consumare, ecco perché la pulizia silos e cisterne in acciaio è fondamentale per la nostra salute.

Ma vediamo di esaminare più a fondo la cosa.

Perché i Silos e le cisterne vanno sanificati?

Principalmente per impedire il proliferare di impurità, batteri, larve e insetti infestanti all’interno dei silos e delle cisterne in acciaio.

La loro presenza infatti, compromette la buona conservazione delle farine e può contaminare i prodotti lavorati risultando quindi dannosi per la salute umana e animale.

Come effettuare la pulizia silos e cisterne in acciaio

A differenza del passato, ora le operazione di pulizia silos e cisterne in acciaio sono molto più sicure ed efficaci.

Mentre in passato l’operatore doveva lavorare all’interno della cisterna per pulirla e sanificarla, con tutti i rischi annessi, quali asfissia o avvelenamento, ora grazie soprattutto ai moderni macchinari, si opera all’esterno del silo, il che rappresenta una garanzia di sicurezza.

Per la pulizia silos e cisterne in acciaio si utilizzano infatti apparecchiature comandate dall’esterno del silo.

Per la pulizia interna, si opta generalmente per l’uso iniziale di un macchinario che una volta calato all’interno della cisterna in acciaio effettui un lavaggio ad alta pressione delle pareti interne, cosa che permette l’eliminazione di tutti i residui accumulatisi all’interno.

A questo punto fa seguito l’operazione di sanificazione del silo o della cisterna, operazione che andrà a garantire la salubrità e la corretta conservazione delle farine che verranno stoccate all’interno.

Noi di Euroclean Servizi di pulizia Verona, operiamo generalmente con generatori di vapore secco in grado di eliminare la presenza di infestanti e ridurre la carica batterica. Metodo utilizzato specialmente quando è richiesta una sanificazione naturale al 100% senza residui chimici.

La sanificazione dei silos e delle cisterne in acciaio è sempre più importante viste anche le recenti notizie di cronaca che enfatizzano quanto la conservazione corretta degli alimenti sia fondamentale per garantire la nostra salute.

Pulizia silos e cisterne in acciaio Verona

Noi di Euroclean Servizi di pulizia Verona, nel corso degli anni anni di siamo specializzati anche nella pulizia silos e cisterne in acciaio a Verona e provincia, ed ora operiamo in tutto il centro nord Italia.

Il nostro protocollo di sanificazione ci permette di garantire la pulizia completa dei silos e rilasciare alla fine dell’intervento una  certificazione di avvenuta pulizia da inserire nel manuale HACCP (reg CE 852/04), certificazione ora richiesta ad ogni azienda in caso di controlli da parte degli organismi preposti come le USL.

Se a questo punto desiderate ulteriori informazioni, sulla sanificazione dei silos e delle cisterne in acciaio non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra richiesta, per telefono (+39 045 513784), o compilando il form che trovate a questa pagina.

Seguici anche sui nostri canali social:

Facebook

Linkedin

Youtube

Video

Operazioni di sanificazione

Euroclean sanificazione industria alimentare