Tutte le news
News del
09/12/2022

Focus sulla pulizia facciate in Alucobond

Pulizia facciate in ALUCOBOND Pulizia facciate

Gli edifici industriali e commerciali vengono ora generalmente rivestiti con dei pannelli in Alucobond, cosa che presenta numerosi vantaggi, tra i quali la possibilità di effettuare una regolare pulizia facciate in alucobond.

Vediamo però di comprendere prima quali sono le caratteristiche di questo materiale cosa che ne determina la scelta in fase di progettazione per molti edifici.

Alucobond, un materiale con caratteristiche uniche

L’alucobond è un pannello composito in alluminio con struttura a sandwich, costituito da due lamine di alluminio esterne di basso spessore, legate a caldo su uno strato centrale più spesso costituito da materiale sintetico, come il polietilene a bassa densità.

Tra i numerosi vantaggi che presenta questo innovativo materiale vi è il fatto di essere ignifugo,  resistente al fuoco e di essere in grado di garantire una qualità sostenibile.

Inoltre, è in grado di mantenere il suo aspetto originale nel tempo, cosa che ne ha fatto il materiale più richiesto come rivestimento su facciate di edifici industriali, commerciali e residenziali.

Unica richiesta, che vi si faccia una regolare manutenzione che include soprattutto un regolare lavaggio della superficie.

Alucobond e architettura un legame speciale

Questo è sicuramente il maggior punto di forza dell’Alucobond.

Quando viene impiegato come rivestimento della facciata di un edificio, spicca infatti per le sue eccellenti proprietà, quali perfetta planarità, varietà delle superfici e dei colori ed eccellente duttilità.

Ed è proprio grazie a queste qualità, al fatto che può essere adattato a qualsiasi progetto costruttivo, creando forme e geometrie uniche, a costi contenuti, che si sta imponendo come soluzione ideale per qualsiasi tipo di progetto edile.

Inoltre vi è la possibilità di operare direttamente in cantiere con strumenti disponibili in commercio e di decorare in molti modi diversi il proprio progetto conferendogli un aspetto unico.

A questo va aggiunta la straordinaria resistenza del materiale legante, che si mantiene intatto per anni senza bisogno di investimenti supplementari.

Pulizia facciate in Alucobond

Chiaramente come tutte le superfici esterne, anche le facciate in Alucobond sono soggette ad accumulare smog e polveri, che ne possono rovinandone l’estetica.

In questo caso però, il fatto di essere un rivestimento in alluminio è il suo punto di forza.

Basterà infatti un semplice intervento di pulizia per riportare l’intera facciata in Alucobond al suo aspetto originale.

Euroclean Servizi di pulizia facciate in Alucobond Verona

Noi di Euroclean Servizi di pulizia facciate in Alucobond Verona possiamo intervenire per effettuare le pulizie facciate in Alucobond.

La pulizia delle facciate rientra nella normale manutenzione che le facciate in Alucobond necessitano almeno ogni 10 anni.

Noi di Euroclean servizi di pulizia Verona interveniamo nebulizzando un prodotto detergente sulla superficie ed eseguendo in seguito un lavaggio ad alta pressione con acqua pura dell’intera facciata.

Il risultato è una superficie completamente pulita, senza macchie da smog o aloni.

Se desiderate ulteriori informazioni su come effettuare la pulizia delle facciate in Alucobond o ricevere un preventivo potete contattarci compilando il form che trovate a questa PAGINA.

Seguiteci inoltre sui nostri canali social:

Facebook

Linkedin

Youtube