Igienizzazione celle frigo mercato ortofrutticolo

igienizzazione celle frigo

Dettagli lavorazione

La igienizzazione celle frigo comprende tutta quella serie di operazioni che ci permettono di sanificare l’ambiente e di conseguenza preservare la salubrità di ciò che mangiamo.

Recentemente abbiamo effettuato l’igienizzazione di alcune celle frigo presso il mercato ortofrutticolo di Verona.

La igienizzazione celle frigo perché è così importante?

La pulizia e sanificazione delle celle frigorifere è una prassi essenziale se vogliamo che questi luoghi non divengano focolai per la trasmissione di batteri e malattie alimentari, argomento scottante in questo periodo di pandemia da Covid19, ed include tutte quelle pratiche atte a sanificare e pulire i locali frigo dove vengono stoccate le derrate alimentari.

Pulizia e sanificazione delle celle frigorifere

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. regolarmente operiamo presso il mercato ortofrutticolo di Verona per effettuare l’ igienizzazione celle frigo.

Anche questo intervento rientra quindi nella buona prassi di non limitarsi ad un azione una tantum di pulizia, ma fa parte di un protocollo più complesso che prevede la regolare pulizia e sanificazione delle celle frigorifere del mercato ortofrutticolo.

La pulizia e sanificazione consiste principalmente nel rimuovere le muffe accumulate negli anni, oltre che rimuovere il normale sporco accumulato come conseguenza della movimentazione del materiale stoccato.

La igienizzazione celle frigo si ottiene principalmente grazie all’uso di prodotti a norma HACCP, prodotti adatti quindi ad un uso alimentare o all’uso in ambienti ove si conservino prodotti per il consumo umano.

Pulizia di una cella frigo

Per la pulizia di una cella frigo utilizziamo principalmente detergente adatti, e macchinari in grado di rimuovere lo sporco in profondità.

Iniziamo con una pulizia ad alta pressione in grado di rimuovere lo sporco presente nella cella.

Segue poi una fase di risciacquo e asciugatura, la quale permette, di rimuovere eventuali residui chimici conseguenti all’uso di prodotti per la sanificazione ed evitare in questo modo la formazione del ghiaccio.

A questo punto, grazie all’uso di generatori di vapore secco a 165°c e ad una pressione costante di 8 bar, procediamo alla fase finale di igienizzazione in grado di abbattere la carica batterica presente nell’ambiente.

In questo modo siamo in grado di assicurare una sanificazione completa delle celle a garanzia della nostra salute.

Se desiderate contattare noi di Euroclean Servizi S.r.l. per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, potete contattarci compilando questo form.

 

igienizzazione celle frigo   igienizzazione celle frigo    igienizzazione celle frigo

igienizzazione celle frigo    igienizzazione celle frigo    igienizzazione celle frigo