Tutti gli interventi
Intervento
30/06/2021

Lavaggio dei muri esterni capannone a Oppeano

Altri servizi

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. siamo recentemente intervenuti per effettuare il lavaggio dei muri esterni di un capannone industriale ad Oppeano.

Perché effettuare il lavaggio dei muri esterni

muri esterni di un ogni immobile residenziale o commerciale sono inevitabilmente soggetti alle intemperie e allo smog e di conseguenza a sporcarsi.

Grazie al lavaggio dei muri esterni è possibile eliminare le macchie di umidità, provocate dallo smog, dall’acqua, dalla muffa e da altre condizioni ambientali.

In questo modo è possibile preservare il colore originario della facciata e quindi ritardarne la corrosione.

L’intervento

In questo caso specifico, i muri esterni del capannone in cemento presentavano diverse formazioni di muffa.

Quando parliamo di muffa ci riferiamo ad un termine generale che racchiude vari tipi di ‘funghi’ microscopici (zigomiceti, ascomiceti, basidiomiceti e ‘funghi imperfetti’).

Questi organismi proliferano esclusivamente in ambiente umido.

La loro presenza non solo danneggia le pareti degli edifici contribuendo al loro invecchiamento, ma cosa ancor più importante, risulta nociva per la salute umana essendo una delle cause principali delle allergie.

Al fine di eliminare la muffa e ripristinare la facciata del capannone, siamo intervenuti effettuando un lavaggio con acqua ad alta pressione della facciata, rimuovendo in questo modo la muffa presente e pulendo completamente i muri.

Grazie ai macchinari presenti nella nostra officina mobile attrezzata per il lavaggio e la produzione di acqua pura, abbiamo inoltre effettuato un trattamento delle pareti a base di cloro, prodotto nebulizzato sulla facciata in grado di inibire la formazione della muffa.

L’intero intervento si è quindi concluso con la soddisfazione della committenza che ha visto ritornare il proprio capannone all’aspetto originale.

Ogni quanto va effettuata la pulizia delle facciate?

La frequenza della pulizia dipende dai fattori atmosferici, dalla vicinanza al mare oppure dal fatto che l’edificio sia ubicato in una zona ad alto tasso di inquinamento e dal traffico presente.

Questo tipo di interventi di pulizia vanno effettuati durante il periodo primaverile, ovviamente durante giornate soleggiate, quando la temperatura, mantenendosi fra i 18° e i 20° C, permette una rapida asciugatura della facciata.

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo per la pulizia facciate, potete contattarci telefonando al 045 513784 o venendo nelle nostre sedi di Dossobuono a Verona, oppure compilando il FORM che trovare a questa pagina

Lo staff di Euroclean Servizi S.r.l.