Lavaggio pavimentazione industriale in cemento quarzato in provincia di Verona

pavimentazione industriale

Dettagli lavorazione

Recentemente abbiamo effettuato il lavaggio di una pavimentazione industriale in cemento quarzato in provincia di Verona.

Pulizia pavimentazione industriale

Le pavimentazioni industriali come tutte le superfici necessitano alcuni interventi di pulizia atti ad eliminare lo sporco dalla superficie e mantenerne le caratteristiche nel corso del tempo.

In questo caso specifico abbiamo provveduto al lavaggio e alla rimozione dei residui di lavorazioni da questa pavimentazione industriale in cemento quarzato.

L’intervento

In questo caso abbiamo effettuato un servizio di lavaggio con rimozione di macchie e borchie di grasso da questa pavimentazione industriale con un successivo trattamento protettivo lucidante. In questo modo siamo in grado di dar nuova vita ad un vecchio pavimento di cemento quarzato, evitando demolizioni e senza acquistare nuove pavimentazioni.

Dopo questo trattamento, la superficie è risultata anche molto più bella da un punto di vista estetico in quanto la sua naturale opacità è stata eliminata e la superficie è risultata lucida quasi a specchio.

Pavimento in cemento quarzato

I pavimenti industriali in calcestruzzo o pastina di quarzo (CLS) risultano essere la soluzione più economica e duratura per realizzare un fondo che risponda egregiamente alle esigenze di qualsiasi azienda produttiva.

Li troviamo infatti in quasi la totalità degli edifici adibiti alla produzione.

Esistono tuttavia delle peculiari prestazioni che il CLS non è in grado di garantire, infatti essendo normalmente poroso trattiene la sporcizia (polvere, olii, grassi, ecc.) ed è di difficile pulizia, mentre la scarsa resistenza all’abrasione superficiale genera, con l’uso, la formazione di polvere con relativo degrado corticale.

Per eliminare tali problemi è possibile, su fondi nuovi o ancora sani, applicare dei prodotti resinosi trasparenti che svolgono la funzione di impregnazione e di consolidamento del calcestruzzo.

Tali prodotti non vanno a formare una patina superficiale ma saturano il CLS, impregnandolo e riducendone notevolmente la porosità e l’assorbimento di agenti inquinanti, come le macchie d’olio.

In conclusione

Questo nostro intervento si è concluso con la piena soddisfazione della committenza e anche la nostra per l’ottimo lavoro realizzato.

Se desiderate ulteriori informazioni, o un preventivo, non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.

I nostri più cari saluti

                 Il Team di Euroclean servizi srl

 

pavimentazione industriale   pavimentazione industriale   pavimentazione industriale