Pulizia impianto fotovoltaico a Legnago

impianto fotovoltaico a Legnago

Dettagli lavorazione

Nel mese di settembre siamo intervenuti per effettuare la pulizia di un impianto fotovoltaico a Legnago in provincia di Verona

La pulizia impianti fotovoltaici è una necessità per mantenere l’impianto perfettamente funzionante e in grado di produrre energia elettrica al pieno della capacità.

Perché pulire regolarmente il proprio impianto fotovoltaico?

La pulizia degli impianti fotovoltaici è un’operazione che deve essere effettuata regolarmente.

Polvere, sporco, smog, creano infatti uno strato che fa da barriera tra i raggi solari e i pannelli fotovoltaici.

Il risultato è un calo della produzione elettrica, con conseguente perdita economica e in alcuni casi il calo nella produzione di elettricità è piuttosto consistente.

Pulizia impianto fotovoltaico a Legnago

Ogni volta che dobbiamo effettuare la pulizia dei pannelli fotovoltaici, come per questo impianto fotovoltaico a Legnago, la difficoltà maggiore è rappresentata dal fatto che la superficie dei pannelli è notevolmente delicata e generalmente i pannelli sono posti sui tetti o comunque in posizioni elevate, quindi non facilmente raggiungibili.

Per questo, NON usiamo saponi o spugne abrasive che potrebbero danneggiarli, ma strumenti professionali!

Per la pulizia di questo impianto fotovoltaico a Legnago abbiamo usato un kit di base che normalmente usiamo per il lavaggio.

Questo Kit include una spazzola rotante a setole morbide, un’asta telescopica per raggiungere i punti più lontani e un filtro a resine per produrre acqua deionizzata e demineralizzata, o acqua pura.

Questo trattamento ci ha permesso di riportare i pannelli fotovoltaici al loro stato iniziale, non rovinandone la superficie, garantendo in questo modo una costante produzione di elettricità.

Quando effettuare la pulizia?

Un ultimo aspetto da ricordare è che la pulizia degli impianti fotovoltaici va effettuata regolarmente, e a parte i mesi invernali, nei quali potremmo assistere alla formazione di ghiaccio sulla superficie, qualsiasi altro periodo è ottimale per effettuarne la pulizia.

Se desiderate ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50, o compilando il form che trovate a questa pagina.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

impianto fotovoltaico a Legnago   impianto fotovoltaico a Legnago

impianto fotovoltaico a Legnago   impianto fotovoltaico a Legnago