Pulizia impianto fotovoltaico BRUGI Spa

Brugi Spa pulizia impianto fotovoltaico

Dettagli lavorazione

La nostra ditta Euroclean Servizi S.r.l., alcuni mesi fa è stata contattata dalla nota azienda di abbigliamento sportivo e casual BRUGI Spa, ditta fiore all’occhiello della nostra città.

Il motivo di questo contatto era la pulizia dell’ impianto fotovoltaico posto a copertura dello stabilimento di Via Luigi Pasteur nella zona industriale di Verona.

Perché proprio noi?

Un motivo per cui siamo stati contattati dalla direzione di Brugi Spa sta sicuramente nel fatto che nel corso degli anni ci siamo fatti una buona reputazione per l’affidabilità e la competenza dimostrata in questo settore, la pulizia degli impianti fotovoltaici, un settore sempre più importante per la nostra economia e per l’ambiente.

Perché si è resa necessaria la pulizia dell’impianto fotovoltaico di Brugi Spa?

Nell’ambiente in cui ci troviamo esistono innumerevoli sostanze inquinanti, a queste dobbiamo aggiungere le normali polveri, gli effetti del periodo invernale, come pioggia e nebbie e tutte queste sostanze vanno a depositarsi sui nostri pannelli fotovoltaici.

Per questo intelligentemente la direzione dell’azienda BRUGI Spa ha deciso, dopo il periodo invernale, più precisamente nel mese di Aprile, di effettuare una pulizia accurata del suo impianto fotovoltaico.

Una pulizia dell’ impianto fotovoltaico ne garantisce infatti una resa maggiore che si traduce in pratica in un maggior risparmio e date le dimensioni di questo impianto, chiaramente non stiamo parlando di pochi spiccioli.

Come si è svolta la lavorazione?

Ogni volta che dobbiamo effettuare la pulizia dei pannelli fotovoltaici, le difficoltà maggiori derivano dal fatto che la superficie dei pannelli è notevolmente delicata e che generalmente i pannelli sono posti sui tetti o comunque in posizioni elevate e quindi sono difficilmente raggiungibili.

E così è stato anche per questa lavorazione!

Per questo, vista la natura delicata dei pannelli fotovoltaici e per evitare di graffiare la superficie dei pannelli e rovinare così le loro prestazioni, nella pulizia NON usiamo saponi o spugne abrasive che potrebbero danneggiarli.

… usiamo gli strumenti migliori!

Generalmente il kit di base per il lavaggio include una spazzola a setole morbide, un’asta telescopica per raggiungere i punti più lontani e un filtro a resine per produrre acqua deionizzata e demineralizzata.

Perché questa scelta per la pulizia pannelli fotovoltaici?

Per esempio l’acqua deionizzata e demineralizzata permette di:

  • pulire senza detergenti
  • evita la formazione di residui calcarei dovuti al rapido asciugamento
  • garantisce un sicuro risparmiodi tempo e costi
  • è una scelta ecologica

A questo aggiungiamo l’utilizzo di spazzole rotanti in microfibra, quindi non abrasive, che permettono la rimozione anche delle sostanze più aggressive dal pannello.

In questo caso quindi, l’accurata pianificazione della lavorazione, l’utilizzo degli strumenti migliori, e chiaramente la competenza e preparazione dei nostri tecnici, ci ha permesso di completare la pulizia dell’impianto fotovoltaico nei tempi stabiliti e nella soddisfazione generale, sapendo di aver fatto un buon lavoro.

Se vuoi ulteriori informazioni o un preventivo non esitare a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni tua curiosità, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.

I nostri più cari saluti
                 Il Team di Euroclean servizi srl

Brugi S.p.a.   Impianto fotovoltaico Brugi S.p.a.   Brugi S.p.a.   Brugi S.p.a.   Brugi S.p.a.