Pulizia pavimenti antiscivolo in centro riabilitativo a Verona

Pavimenti antiscivolo

Dettagli lavorazione

I pavimenti antiscivolo rivestono un ruolo chiave nell’evitare incidenti ed infortuni, specialmente nei luoghi frequentati da persone che soffrono disabilità momentanee o permanenti.

Attualmente, la scelta di quali pavimentazioni vanno installate, risponde a delle precise regole e normative, come le norme tedesche DIN 51097 e DIN 51130, basate sul cosiddetto metodo della rampa, e della norma europea CEN/TS 16165, che riprende – tra gli altri – proprio tale metodo. http://www.novoceram.it/blog/consigli-piastrelle/le-norme-antiscivolo-per-le-piastrelle-ceramiche

Pulizia dei pavimenti antiscivolo

Se da un lato questo tipo di pavimentazioni garantisce una maggiore sicurezza sia a chi opera nei centri riabilitativi, che a chi ne è ospite, d’altro canto, il materiale stesso con cui sono realizzate le pavimentazioni, favorisce l’accumulo di sporco e di eventuali agenti infettivi.

Per questo motivo la regolare pulizia di questi pavimenti antiscivolo è da considerarsi una necessità inderogabile.

Proprio in quest’ottica, noi di Euroclean servizi Srl abbiamo recentemente eseguito il lavaggio meccanico delle pavimentazioni della zona piscine e spogliatoi in un centro riabilitativo di primaria importanza di Verona.

Essendo queste zone soggette ad un traffico molto intenso, vista inoltre la costante presenza di residui d’acqua sulle superfici, ed essendo obbligatoriamente pavimentate con materiali idonei antiscivolo, questi locali favoriscono l’accumulo più o meno intenso dello sporco.

Infatti, la problematica di queste pavimentazioni, sta proprio nella detersione e nella sanificazione.

Data la loro particolare porosità, lo sporco tende ad ancorarsi sulla superficie delle piastrelle in maniera molto evidente.

Noi di Euroclean servizi, grazie ad anni di esperienza nel settore, ad attrezzature ad hoc e a prodotti chimici adeguati, siamo riusciti a riportare i pavimenti antiscivolo ad un grado di igiene e pulizia pari al nuovo, come si può osservare nel report fotografico sottostante.

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni, noi di Euroclean Servizi saremmo pronti a rispondere a qualsiasi vostra domanda.  Potete contattarci compilando questo form – http://www.eurocleanservizi.com/contattaci/

Pavimenti antiscivolo   Pavimenti antiscivolo   Pavimenti antiscivolo