Sanificazione Silos in acciaio a Paderno Dugnano (MI)

Silos in acciaio

Dettagli lavorazione

Recentemente abbiamo effettuato la Sanificazione dei Silos in acciaio a Paderno Dugnano in provincia di Milano.

Questi Silos in acciaio per uso alimentare necessitavano di un’operazione di sanificazione per garantire la corretta conservazione delle farine in essi stoccate.

Sanificazione di un Silos in Acciaio

Per effettuare la sanificazione di questi Silos in acciaio abbiamo applicato il protocollo adatto ai Silos fabbricati con materiali rigidi.

In questo caso abbiamo quindi provveduto ad un iniziale lavaggio ad alta pressione.

Per questo abbiamo calato all’interno del Silos una testina di lavaggio rotante semovente certificata ATEX.

Una volta all’interno del Silos, è stata immessa acqua pura ad alta pressione all’interno della testina, la quale imbattendosi nella turbina, ha generato la rotazione di 3 stadi di un riduttore epicicloidale il quale, a sua volta, ha trasmesso il moto rotatorio e di rivoluzione agli ugelli, permettendogli di compiere una rotazione di 360° in un determinato tempo di ciclo.

Successivamente abbiamo effettuato la sanificazione con vapore secco.

Infatti l’utilizzo di vapore secco a 165° con una pressione di 8 bar/min. permette di effettuare l’effettiva sanificazione dell’ambiente.

Perché sanificare i Silos?

La risposta è semplice.

Come in tutti gli ambienti, anche nei Silos in vetroresina, in acciaio, in Trevira … si accumulano impurità, batteri, larve e insetti infestanti.

La loro presenza compromette la buona conservazione delle farine, può contaminare i prodotti lavorati e quindi risultare dannosa per la salute umana e animale.

In conclusione

L’intero intervento si è concluso con la completa soddisfazione della committenza, per di più l’applicazione di questo protocollo ci ha permesso di certificare il nostro intervento, certificazione richiesta ad ogni azienda in caso di controlli da parte degli organismi preposti come le USL.

Inoltre anche per questo intervento sono state applicate tutte le normative che regolamentano le operazioni in spazi confinati.

Se desiderate ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50, o compilando il form che trovate a questa pagina.

 

Silos in acciaio   Silos in acciaio   Silos in acciaio

Silos in acciaio   Silos in acciaio