La pulizia con vapore, permette di ottenere risultati unici in modo ecologico e salutare.

Basterebbe questo per ricordarci i pregi di questo sistema di pulizie.

Spesso nelle nostre news abbiamo indicato i lati positivi della pulizia con vapore specialmente in ambito alimentare.

È giunto quindi il momento di parlare dei mezzi che abbiamo scelto di utilizzare e cosa ci permettono di fare.

Nuove attrezzature per la pulizia con vapore

Per la pulizia a vapore utilizziamo macchinari in grado di generare vapore secco a 165°c con una pressione costante di 8 bar/min.

Questo sistema ci permette di sanificare e abbattere le cariche batteriche presenti ad esempio nelle catene di produzione alimentare, in quanto il vapore riesce a penetrare e a sanificare spazi molto piccoli dove nessun altro sistema potrebbe arrivare.

Per questo utilizziamo dei generatori di vapore con carrozzeria in acciaio inox, con un grado di protezione IPX5.

Questi macchinari permettono di aver un’autonomia di vapore illimitata grazie a sistemi di ricarica automatica dell’acqua con serbatoio interno, un sistema di controllo elettromeccanico del livello dell’acqua in caldaia, o tramite un attacco diretto alla rete idrica.

Presentano inoltre la possibilità di erogare del detergente o acqua surriscaldata unitamente al vapore, per aumentare l’efficacia dei trattamenti.

Il nostro generatore di vapore Tecnovap, di fatto ci permette di soddisfare una vasta gamma di necessità della nostra clientela.

Con la sanificazione a vapore secco non si usano prodotti chimici!

Campo d’uso

Il campo di azione o d’uso di questi generatori di vapore è quasi infinito.

Come già indicato, il fatto che la pulizia a vapore sia un metodo di pulizia ecologico, quindi non lascia residui o non ci costringe ad usare prodotti chimici particolarmente aggressivi, ne fa la scelta più indicata per la sanificazione in campo alimentare.

  • Industria alimentare – lo scopo della sanificazione industria alimentare, è di distruggere tutti i batteri patogeni eventualmente presenti e ridurre al minimo la contaminazione batterica generica.

Normalmente per le pulizie industriali in ambito alimentare, si applicano un insieme di procedure, dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti, che va sotto l’acronimo HACCP.

Grazie alluso del vapore possiamo garantire una perfetta sanificazione

  • Sanificazione bagni – L’uso del vapore a 165°c abbatte in modo naturale la carica batterica.
  • Disinfestazione travi in legno – Si elimina qualsiasi traccia di insetti e larve infestanti.
  • Sanificazione Silos in Trevira – per il mantenimento e la conservazione delle farine alimentari in modo sano ed ecologico.

E questi sono solo alcuni esempi di quello che la possiamo fare grazie alle nuove attrezzature per la pulizia con vapore.

Se desiderate ulteriori informazioni non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra curiosità, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.

                 Il Team di Euroclean servizi srl

Pulizia a vapore   Pulizia a vapore   Sanificazione industria alimentare