Tutte le news
News del
10/12/2021

Perché la pulizia delle vetrate è importante per un’azienda

Risparmio energetico Pulizie vetri esterni Pulizie vetri Pulizie vetrate Pulizie Verona

La pulizia delle vetrate esterne è un aspetto a volte poco considerato, ma come vedremo non va assolutamente trascurato.

Perché la pulizia delle vetrate è importante per un’azienda

In poche parole; perché dice molto di te e della tua azienda.

L'esterno dell'edificio della tua azienda, o del tuo negozio, è un investimento considerevole. 

Prima che i tuoi clienti varchino la porta, si sono già fatti un'idea della tua azienda in base all'aspetto del tuo edificio.

Pensaci bene, quando cammini per strada e vedi i vetri di un negozio con un evidente strato di polvere, cosa pensi?

Allo stesso modo se hai finestre sporche, potrebbe sembrare che non ti interessi dell’impressione che dai, trasmetterebbe l’idea di trascuratezza anche nel lavoro che fai, e un possibile cliente potrebbe decidere di portare i suoi affari altrove.

Inoltre trascurare la pulizia delle vetrate riduce l'efficienza energetica e la durata delle finestre.

Quali sono quindi i vantaggi del mantenere pulite le vetrate della tua azienda?

Vantaggi dati dalla pulizia delle vetrate

I vantaggi sono diversi e a volte sono quelli ai quali meno pensiamo.

Ad esempio la regolare pulizia delle vetrate riduce gli allergeni.

Infatti le finestre che non vengono pulite, in genere trattengono polvere o, peggio, muffe, che potrebbero scatenare allergie nelle persone. 

Ricorda, più pulito è il tuo posto di lavoro, più sano sarà il tuo ambiente generale. 

Puoi ridurre gli effetti che gli allergeni hanno sui tuoi dipendenti e clienti facendo pulire le finestre da un professionista. 

Più sani sono i tuoi dipendenti, più produttivi e felici saranno.

Maggior durata delle finestre

Lo sporco e i detriti accumulati nel tempo, possono incidere sul vetro di una finestra, causando graffi e danni permanenti. 

Segni come questi possono indebolire i vetri, causando eventualmente scheggiature, crepe e altri danni costosi in seguito. 

Una pulizia professionale delle vetrate può preservare le tue finestre e assicurarne la durata, facendoti risparmiare denaro a lungo termine.

Incremento della produttività

La luce naturale aiuta a migliorare l'umore e aumenta la produttività. 

Può anche aiutare a ridurre l'affaticamento degli occhi, rendendo più facile per i tuoi dipendenti rimanere concentrati durante la giornata lavorativa. 

Quindi il lavaggio delle finestre contribuirà a migliorare l'efficienza del lavoro e promuoverà un ambiente lavorativo migliore.

Come effettuare la pulizia delle vetrate

Come avrai compreso, la pulizia delle vetrate deve essere affidata a professionisti delle pulizie.

Sia per la posizione, specie se parliamo di vetrate di edifici, che per il tipo di strumenti da usare, solo dei professionisti potranno effettuare la pulizia dei vetri esterni di un edificio.

Ad esempio l’utilizzo di piattaforme aeree per la pulizia delle vetrate è regolamentato dal Decreto 81/08 e D.Lgs 106 del 03 Agosto 2009,   dove è indicata l’obbligatorietà per i “lavoratori addetti a lavori in quota“ di frequentare un corso di abilitazione per poter operare, e questo esclude il ”fai da te”.

In altre occasioni si può optare per l’uso di apposite aste e spazzole idriche, in grado di raggiungere anche i 15–20 metri di altezza.

In questo caso la pulizia dei vetri avviene non solo grazie allo sfregamento della spazzola, ma soprattutto all’uso di acqua pura, la quale garantisce un ottimo risultato finale, non solo evitando l’uso di prodotti chimici, ma lasciando il vetro pulito e senza aloni.

Anche in questo caso, solo dei professionisti saranno in grado di utilizzare dovutamente questi strumenti.

Se a questo punto desideri avere ulteriori informazioni su come pulire i vetri della tua azienda, contatta noi di Euroclean Servizi di pulizia Verona, pulizia vetri Verona, compilando questo form o telefonando ai numeri che trovi in fondo alla pagina.