Pulizia dei silos in Trevira

I Silos in Trevira hanno caratteristiche uniche per la conservazione delle farine alimentari.

Caratteristiche uniche

Il tessuto in trevira fa parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare.

I Silos in Trevira sono realizzati in modo da garantire la corretta conservazione e ossigenazione delle farine stoccate permettendo allo stesso tempo il totale scorrimento interno del prodotto.

Perché effettuare la sanificazione dei silos in trevira

I Silos in trevira necessitano di regolari operazioni di sanificazione, per adeguarsi alle norme haccp (regolamento CE 852/2004), per ripristinare un corretto utilizzo dei silos, nonché per liberarli dagli infestanti delle farine prevalentemente ancorati al tessuto interno.

Come Sanificare i Silos

Per la sanificazione dei Silos in Trevira l’uso di prodotti a ridotto impatto ambientale è imperativo.

Per questo si preferisce operare con generatori di vapore secco a 165° con una pressione di 8 bar/min. in questo modo si garantisce la completa pulizia e l’abbattimento delle cariche batteriche liberando il tessuto, dagli infestanti delle farine ancorati alle zone interne dei silos, il tutto senza l’utilizzo di agenti chimici.

Si ottiene questo prevalentemente tramite:

  1. L’ausilio di specifica attrezzatura, procedendo ad una prima rimozione manuale con spazzole sintetiche dei residui ancorati ai tessuti ed alle cuciture interne delle fariniere.
  2. Poi con l’asportazione uniforme e completa di tutti i residui di farina, utilizzando aspirapolveri industriali muniti di spazzole sintetiche norme “ATEX”
  3. Infine le superfici interne dei silos vengono trattate con dei generatori di vapore secco in grado di sviluppare 165 gradi con una pressione costante di 8 bar/min.

Il processo di pulizia con vapore secco è così in grado di abbattere la carica batterica e di rimuovere in modo efficace ogni traccia di infestante.

Vantaggi della sanificazione a vapore?

  • nessun utilizzo di prodotti chimici
  • sanificazione 100% naturale ed efficace
  • abbattimento immediato della carica batterica e residuo di infestanti
  • ridotti tempi di fermo per i silos sottoposti a trattamento
  • sistema efficacemente testato anche in presenza di silos contenenti farine biologiche
  • redazione ed invio a fine lavorazione di report da inserire nel vostro manuale HACCP (reg CE 852/04)

Se desiderate ulteriori informazioni non esitate a contattarci, saremo felici di soddisfare ogni vostra esigenza, per telefono (+39 045 513784), o nella nostra sede di Dossobuono (Verona) in Via Centurare 50.

    Il Team di Euroclean servizi srl

Silos in Trevira   Silos in Trevira