La pulizia dei vetri con acqua pura permette di ottenere risultati altrimenti non raggiungibili.

Perché pulire i vetri?

Se parliamo di un esercizio commerciale come un negozio, la risposta è presto data.

Un vetro di una vetrina sporco distoglie l’attenzione da quello che un avventore dovrebbe notare, il contenuto della vetrina.

Se è presente un denso velo di polvere, dovuto ad una mancata pulizia, o vi sono macchie, residui di colla … la nostra attenzione sarà attirata da quelle macchie, distogliendoci dalla cosa più importante, la merce esposta.

Afferrato questo, diviene più facile comprendere l’importanza che assume la pulizia dei vetri.

Un vetro pulito trasmette l’idea di ordine e fiducia, attira i clienti, mentre un vetro sporco trasmette l’idea di una certa trascuratezza e noncuranza.

Come pulire i vetri?

Attualmente in commercio sono presenti innumerevoli prodotti per la pulizia dei vetri.

Detergenti pronti alluso e attrezzi di diverse forme, studiati appositamente per pulire in maniera ottimale i vetri, siano essi di un’abitazione che di un esercizio commerciale.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l., a questo riguardo proponiamo un sistema innovativo per la pulizia delle vetrate.

Non l’utilizzo di prodotti chimici ma semplicemente l’uso di acqua appositamente trattata, più precisamente acqua pura, che in questo modo diventa un potentissimo detergente senza pero impattare sull’ambiente e sull’uomo.

L’uso di acqua pura per la pulizia delle vetrate

L’acqua pura infatti non è un elemento presente in natura, è una soluzione che contiene quasi solo molecole di H2O.

Il grado di purezza dell’acqua si può facilmente valutare con un misuratore di TDS (Total Dissolved Solids) che misura quanti solidi risultano disciolti nella soluzione; per un’efficace azione di pulizia il grado di purezza deve essere pari a 0 (zero) parti per milione.

Otteniamo questo tipo di acqua attraverso diversi stadi di filtraggio, e principalmente mediante filtri ad osmosi inversa, nei quali l’acqua già parzialmente purificata viene “spinta” a pressione attraverso la membrana a osmosi che fa passare attraverso i suoi micropori solo le molecole più piccole e quelle dell’acqua (H2O).

In questo modo l’acqua in uscita risulta pura al 95-98%, perfettamente adatta quindi per la pulizia vetrate.

A questo punto tramite delle apposite aste e spazzole idriche, si riesce a pulire vetri e vetrate utilizzando un elemento base come l’acqua.

Il vantaggio del sistema è dato dal fatto che si possono raggiungere altezze fino ai 15-20 mt senza pero utilizzare la benché minima piattaforma, solo utilizzando aste telescopiche e spazzole appositamente studiate, le quali fanno scorrere al loro interno l’acqua trattata, in questo modo tramite lo sfregamento si riesce a pulire in modo uniforme e senza residui le vetrate.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l., utilizziamo e consigliamo questo sistema per la pulizia vetrate e la loro regolare manutenzione.

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per un preventivo, potete contattarci telefonando al numero 045 513784.