Sanificazione mezzi di lavoro e Coronavirus Covid-19

Con l’attuale pandemia dovuta al Coronavirus Covid-19 si è reso necessario ripensare gli standard di pulizia negli ambienti lavorativi e per i mezzi lavorativi, prestando una maggiore attenzione alla sanificazione dei mezzi di lavoro e la sanificazione interna dei veicoli.

Sanificazione mezzi di lavoro dal Covid-19

Con il Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 22 marzo 2020 sono state emesse una serie di linee guida e obblighi per contenere la diffusione del Covid-19.

Come sappiamo queste prevedono una serie di restrizioni e obblighi atti a favorire la rapida risoluzione del problema.

Tra queste vi è la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei mezzi di lavoro.

Perché?

Al momento sappiamo che il virus è in grado di sopravvivere su una superficie per diverse ore.

Questo significa che se una persona affetta da coronavirus, che non ha ancora manifestato i sintomi o è asintomatica, potrebbe infettare altri attraverso le superfici, gli oggetti o i mezzi di lavoro che ha precedentemente utilizzato, quello che potrebbe accadere ad esempio quando vi sono più turni di lavoro.

Cosa fare in questi casi?

Il ministero della salute raccomanda, per eliminare il virus dalle superfici, di effettuare regolare e profonda disinfezione.

Questa può essere ottenuta grazie all’uso di disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 70% o a base di cloro all’0,1% (candeggina).

In questo modo si è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone.

Sanificare con il vapore secco

Quando però parliamo di sanificazione dei mezzi di lavoro, come camion, furgoni, muletti o auto ci si deve approcciare in modo diverso.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. abbiamo messo a punto un protocollo di sanificazione che prevede l’uso di generatori di vapore secco operanti alla temperatura di 180° con una pressione di 8 bar/min. in grado di abbattere la carica batterica e virale dalle superfici.

Grazie all’uso del vapore secco siamo quindi in grado di sanificare anche a domicilio, tutte le superfici interne dei veicoli senza danneggiarle.

In conclusione

Per arrestare la diffusione del covid-19 e favorire la ripresa delle attività lavorative o il loro proseguimento, la sanificazione interna dei mezzi di lavoro deve essere effettuata regolarmente.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. siamo in grado di rispondere a qualsiasi vostra esigenza.

Se desiderate contattarci per ricevere ulteriori informazioni o per sapere in che modo possiamo garantire la perfetta sanificazione, potete telefonare al 045 513784 o venire nelle nostre sedi di Dossobuono o Verona.

Lo staff di Euroclean Servizi S.r.l.

 

Covid-19   Covid-19   Covid-19

Covid-19   Covid-19   Covid-19

Covid-19   Covid-19