Sanificazione uffici Verona e Coronavirus Covid-19

Linee guida sanificazione uffici Verona.

Da quando è iniziata la pandemia da Coronavirus Covid-19 la nostra conoscenza del virus e delle precauzioni da prendere è costantemente aumentata.

Una serie di studi hanno confermato che i Coronavirus come l’attuale Covid-19 possono persistere fino a 9 giorni sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperatura.

Ne consegue quindi che, la cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica.

Fase 2

Con l’avvio della “Fase 2” la sanificazione degli ambienti lavorativi e pubblici assume un ruolo di primaria importanza per la sanificazione centri estetici, sanificazione negozio parrucchiere, sanificazione mezzi di lavoro.

Ora ogni azienda è ora obbligata ad assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti lavorativi, delle postazioni di lavoro (comprese tastiere, schermi touch, mouse), delle aree comuni e di svago e dei distributori di bevande e snack.

Sanificazione uffici Verona

La Sanificazione Uffici Verona si sta dimostrando un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio nei luoghi in cui si vive o si lavora.

Come avviene la sanificazione?

La Sanificazione può essere effettuata in due modi:

1)   Utilizzando una strumentazione professionale, viene distribuito negli ambienti e locali da trattare un prodotto sanificante riconosciuto idoneo dal ministero della salute, facendo particolarmente attenzione a tutte le superfici di contatto come muri, corrimano, tavoli, tastiere, ecc..

Il trattamento dovrà essere effettuato in assenza di persone e dovrà essere lasciato agire fino completa asciugatura.

2) Attraverso la nebulizzazione di vapore secco a 180 gradi, in grado di abbattere la carica batterica e virale dalle superfici in grado di raggiungere velocemente ogni angolo mediante la saturazione degli ambienti.

Questo è un trattamento particolarmente efficace e completo. Non bagna e, se ben dosato, non comporta problemi per gli apparati elettrici come telefoni, computer, ecc..

In questo modo si ottiene la riduzione della carica microbica su oggetti o superfici sino ad un “livello di sicurezza”.

Operatori e report

La squadra preposta al servizio è composta da operatori muniti di guanti monouso, respiratori facciali, tute bianche inerti (conformemente alla direttiva sui DPI (89/686/CCE), Categoria III), calzature antinfortunistiche e quanto concerne per lavorare in sicurezza rispettando tutte le norme igienico sanitarie.

Inoltre alla fine di ogni intervento, viene redatto, un report indicante il sistema di sanificazione applicato, schede tecniche, tipologia di prodotti chimici utilizzati e foto delle operazioni eseguite.

Tale dichiarazione verrà poi allegata alla fattura d’intervento (secondo il decreto del 16/03/2020) potrà essere presentata come richiesta di credito d’imposta nella misura del 50%.

Noi di EUROCLEAN SERVIZI S.r.l. siamo in grado di offrire la completa sanificazione di qualsiasi ambiente di lavoro impiegando protocolli e standard qualitativi e igienici superiori alla media.

Contattateci se desiderate ulteriori informazioni, per un sopralluogo o per un preventivo.

 

Sanificazione uffici Verona   Sanificazione uffici Verona   Sanificazione uffici Verona