Piattaforme aeree

Oggi l'utilizzo e il noleggio delle piattaforme aeree è sottoposto a una regolamentazione molto stringente volta a garantire la sicurezza di chi le utilizza e delle persone e cose che si trovano nel raggio d'azione di tali macchinari.

Piattaforme Aeree

Uso delle piattaforme aeree e legislazione

Il Decreto 81/08 e D.Lgs 106 del 03 Agosto 2009,  elencava norme specifiche riguardanti sia gli apparecchi di sollevamento di cose, che di persone, quali gru edili, autogru e piattaforme aeree, e tra le varie norme tramutate poi in pratica nel N.Acc.Stato.Reg. del 22-02-2012 ex-Art. 73 , comma 5 D.Lgs 81/08, ed entrate in pratica il 12 marzo 2013, vi è indicata l’obbligatorietà per i “lavoratori addetti a lavori in quota“ di frequentare un corso di abilitazione, una  specifica formazione, informazione ed addestramento all’uso di attrezzature con le quali eseguire lavorazioni in quota.

Frequentare questo corso non è opzionale, infatti in caso di incidente il Giudice valuterà se il lavoratore ha avuto un’adeguata abilitazione ed il Datore di Lavoro ne dovrà rispondere.

http://www.gruisti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=100:formazione-alluso-delle-attrezzature-approvato-laccordo-stato-regioni-ex-art-73-comma-5-d-lgs-n-8108&catid=41:normative&Itemid=58

Per l'utilizzo di piattaforme aeree, autogrù, muletti, scale aeree, sollevatori telescopici è quindi richiesta oggi una speciale abilitazione, che tutti gli operatori devono possedere.

La nostra offerta

Oggi l'uso delle piattaforme aeree è divenuto una necessità anche nel mondo delle pulizie.

Nella pulizia delle vetrate esterne, delle facciate, per la pulizia degli impianti fotovoltaici, l'uso di piattaforme aeree è essenziale, proprio perché ci permettono di raggiungere praticamente qualsiasi punto di una data struttura, aumentando la sicurezza e la velocità di esecuzione delle lavorazioni.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l., consapevoli di queste necessità e desiderosi di ottemperare a tutte le esigenze di legge, ci siamo impegnati a recepire quanto prima la normativa e a provvedere un’adeguata formazione ai nostri collaboratori che operano sia sulle piattaforme aeree che con altri mezzi cui è richiesta una speciale abilitazione per operare.

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. possiamo quindi contare su personale specializzato, completamente formato e con la necessaria esperienza per operare sulle piattaforme.

Questo ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio completo per l'uso di tali mezzi, senza affidarci a terze parti, un servizio di cui noi per primi garantiamo la qualità e la professionalità.

Se desideri contattarci per un preventivo o semplicemente per ricevere delle risposte alle tue domande, ci puoi contattare compilando il forum sottostante.

     

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate e mezzi di trasporto, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.