Pulizia industria alimentare

La sanificazione nell'industria alimentare riveste oggi un ruolo chiave per la conservazione e il consumo degli alimenti.

Le normative italiane ed europee, nonché l’opinione pubblica, assegnano un ruolo centrale all'igiene e alla sicurezza degli alimenti.

Questa richiesta investe di conseguenza tutte le industrie del settore alimentare, partendo dalla trasformazione delle materie prime, passando per la conservazione e giungendo alla vendita e al consumo.

La consapevolezza dei rischi igienici dovuti alla cattiva conservazione delle derrate ha spinto l’intero settore ad affinare tecniche più evolute ed efficaci, per la sanificazione nell’industria alimentare.

industria alimentare

Sanificazione nell'industria alimentare una priorità!

Un alimento non dovutamente conservato diventa veicolo per la trasmissione di batteri e malattie.

Per limitare o debellare dove possibile la trasmissione di patogeni dannosi per la nostra salute, si devono adottare delle adeguate procedure volte a mantenere un elevato livello di igiene.

La sanificazione nell'industria alimentare prevede quindi tutti quei trattamenti di natura fisica e chimica che sono effettuati affinché una superficie risulti:

  • pulita fisicamente, cioè priva di sporco visibile,
  • chimicamente pura, quindi totalmente priva di residui di sostanze utilizzate nel trattamento,
  • biologicamente pulita, il che significa che il numero e il tipo di microrganismi inizialmente presenti sulla superficie trattata, siano ridotti a un livello accettabile.

Lo scopo di questi trattamenti è di distruggere tutti i batteri patogeni eventualmente presenti e ridurre al minimo la contaminazione batterica generica.

Per le pulizie industriali in ambito alimentare, si applicano un insieme di procedure, dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti, che vanno sotto l’acronimo HACCP.

Euroclean Servizi S.r.l.

Euroclean Servizi S.r.l. nel corso degli anni abbiamo affinato la nostra esperienza specializzandoci nella sanificazione nell'industria alimentare.

servizi di pulizie industriali nel settore dell’industria alimentare sono dunque pensati appositamente per agire sulla totalità dell’ambiente, dalle macchine industriali alle pavimentazioni, dalle superfici di lavoro alle attrezzature impiegate, al fine di garantirne una perfetta sanificazione.

Inoltre, specialmente per l’esigenza di alcuni clienti, focalizzati sulla produzione di cibi senza glutine o biologici, con l’obbligo di sanificare l’intera linea di produzione e confezionamento dei loro prodotti, abbiamo sviluppato dei trattamenti ad hoc che prevedono l’uso di vapore secco a 165°C ad una pressione costante di 8 bar, evitando l’utilizzo di prodotti chimici.

Efficienza, esperienza, disponibilità, fanno di Euroclean Servizi S.r.l. il partner affidabile nel settore delle pulizie.

Richiedi subito maggiori informazioni, o inoltra adesso la tua richiesta per un preventivo gratuito senza impegno, compilando il form sottostante.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta su questo servizio, oltre che sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.