Sanificazione Silos Trevira

Le operazioni di Sanificazione Silos Trevira rivestono un ruolo essenziale per il mantenimento e la conservazione delle farine alimentari.

Sanificazione silos Trevira

I silos in Trevira

Il tessuto in Trevira fa parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare. I conseguenti silos in tessuto Trevira hanno molteplici caratteristiche che li rendono adatti alla conservazione dei materiali alimentari. Tra queste caratteristiche la maggiore è il fatto che siano completamente ermetici, adatti quindi in particolare al contenimento di sfarinati alimentari. La parte superiore del saccone dei silos è filtrante e la struttura in acciaio galvanizzato che lo sostiene è totalmente ad incastro. Questo tipo di tessuto garantisce alla farina stoccata nei silos un’ottima ossigenazione e un totale scorrimento interno del prodotto.

Sanificazione Silos TreviraSanificazione silos Trevira

Noi di Euroclean Servizi S.r.l. eseguiamo interventi di Pulizia, Lavaggio, Disinfestazione o Sanificazione Silos Trevira con certificazione HACCP in modo rapido e sicuro. Con la nostra esperienza abbiamo delineato un protocollo di interventi che garantisce la pulizia del silo profonda e duratura senza arrecare alcun danno alla struttura. Applichiamo sistemi operativi d’avanguardia per soddisfare pienamente la nostra clientela ed operiamo in tutto il nord e centro Italia.

Perché effettuare la sanificazione dei Silos in Trevira?

Sanificazione silos TreviraIl committente richiede il servizio di sanificazione Silos Trevira, principalmente per adeguarsi alle norme haccp (regolamento CE 852/2004) e per ripristinare un corretto utilizzo dei silos.

Il nostro protocollo di Sanificazione

Il protocollo di Sanificazione da noi messo a punto presenta diversi punti di forza, tra cui essere a ridotto impatto ambientale e assolutamente non invasivo. Grazie a generatori di vapore secco operanti alla temperatura di 165° con una pressione di 8 bar/min. riusciamo a pulire e abbattere le cariche batteriche liberando dagli infestanti delle farine prevalentemente ancorati nelle zone interne dei Silos, il tutto senza l’utilizzo di agenti chimici.

Come operiamoSanificazione silos Trevira

  1. Tramite l’ausilio di specifica attrezzatura, procediamo ad una prima rimozione manuale con spazzole sintetiche dei residui ancorati ai tessuti ed alle cuciture interne delle fariniere.
  2. Procediamo poi all'asportazione uniforme e completa di tutti i residui di farina, utilizzando un’aspirapolvere industriale munito di spazzola sintetica appositamente usato per queste lavorazioni e regolato dalla normativa “ATEX” per l’aspirazione di polveri potenzialmente esplosive.
  3. Infine le superfici interne dei Silos a contatto con la farina vengono trattate con dei generatori di vapore secco in grado di sviluppare 165 gradi con una pressione costante di 8 bar/min.
Il processo di pulizia con vapore secco è cosi in grado di abbattere la carica batterica e di rimuovere in modo efficace ogni traccia di infestante.

Vantaggi

  • nessun utilizzo di prodotti chimici
  • sanificazione 100% naturale ed efficace
  • abbattimento immediato della carica batterica e residuo di infestanti
  • ridotti tempi di fermo per i silos sottoposti a trattamento
  • sistema efficacemente testato anche in presenza di silos contenenti farine biologiche
  • redazione ed invio a fine lavorazione di report da inserire nel vostro manuale HACCP (reg CE 852/04)

Personale impiegato e visione generale del lavoro in sicurezza

L’attività di pulizia, Sanificazione Silos Trevira, è configurata come "Attività in luoghi sospetti di inquinamento o luoghi confinati". Tale attività è regolamentata dal D.P.R. 14 settembre 2011 n.177. La squadra preposta al servizio e composta generalmente da n 2/3 operatori, in possesso del corso di abilitazione per le lavorazioni in spazi confinati, muniti di respiratori facciali, tute bianche inerti (conforme alla direttiva sui DPI (89/686/CCE), Categoria III), copricalzature e quanto concerne per lavorare in sicurezza, rispettando tutte le norme igieniche. L’esperienza maturata nella pulizia silos farina ci permette di ridurre i tempi dell’intervento, consentendo ai nostri clienti un fermo limitato per l’impiego del silo, oltre che a garantire il ripristino delle condizioni igieniche ottimali. Per richiedere maggiori informazioni o un preventivo, compilante il form sottostante.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni, richiesta di materiale, domande o assistenza diretta sul nostro servizio di "Sanificazione Silos Trevira", oltre che sui nostri macchinari e sistemi di lavaggio fotovoltaico, vetri e facciate e pulizie a vapore, potete contattare i nostri uffici al numero +39 045-513784, oppure compilare il seguente form inserendo i vostri dati. Verrete contattati al più presto dai nostri esperti ed operatori.